sabato 28 maggio 2011

Tra Inler e il Napoli si è infilata la Juventus


Gli occhi di tutti sono puntati su Udine. Il grande campionato della squadra di Guidolin ha trascinato molti dei suoi giocatori al centro delle voci di mercato. Il Milan su Asamoah, la Roma su Handanovic, il Villarreal su Zapata, mentre Spalletti vorrebbe fare un tentativo per portare Di Natale allo Zenit, e mezzo mondo insegue il presidente Pozzo per chiedere notizie di Sanchez.

POZZO: «ACCORDO TROVATO COL NAPOLI» - Poi c’è il caso Inler. Il suo passaggio al Napoli è un tormentone che va avanti da mesi, e tra tutti i tormentoni che coinvolgono il club friulano è quello più fondato. Se ne parlò molto già l’anno scorso, poi ad aprile il gesto clamoroso: minuto 55 di Napoli-Udinese, Inler buca De Sanctis con un gran tiro da 25 metri, e non esulta. A tutti sembra il segnale del prossimo approdo dello svizzero alla corte di De Laurentiis. Infatti nei giorni scorsi viene raggiunto l’accordo tra le due società, come ha raccontato proprio Pozzo a Radio Crc, emittente campana: «Ho incontrato De Laurentiis a Roma, alla Filmauro. Abbiamo parlato di Inler e ci siamo messi d’accordo sul prezzo, adesso dipenderà tutto dalla volontà del calciatore».

INCONTRO JUVE-INLER - Che però sembra aver cambiato idea, perché in extremis si è messa in mezzo la Juve, e al fascino della Vecchia Signora, anche se un po’ in disarmo, non è facile resistere. «Ho sentito dire che ci sia l’interesse anche della Juventus per Inler – ha aggiunto lo stesso Pozzo - ma di più non so. Noi abbiamo dato la precedenza al Napoli, ma è chiaro che queste sono operazioni che si fanno in tre. Due parti si sono messe d’accordo, adesso manca la terza». Peccato che la terza, nella persona di Dino Lamberti, agente del giocatore, si sia nel frattempo incontrata venerdì pomeriggio a Torino con Marotta e Paratici. Si parla di un’intesa per un contratto di 4 anni a 2,1 milioni a stagione.

NUOVI SCENARI - Sarebbe dunque Inler l’uomo di corsa e sostanza in grado di affiancare Pirlo e dare solidità alla mediana bianconera, anche se lo svizzero è molto più. Ora si attende la reazione del Napoli, che attorno al giocatore voleva costruire il centrocampo per la Champions. Gli spazi di manovra sembrano ristretti, se è vero che in questi triangoli di mercato a prevalere è in genere la volontà del giocatore. Per gli uomini di De Laurentiis si tratta di capire quanto quella volontà sia plasmabile, alzando l’offerta. E intanto già si aprono scenari alternativi. Uno porta in Spagna, a Gago, che nel Real di Mourinho non vede mai il campo. L’altro rimanda a Torino. La Juve ora ha seri problemi di abbondanza a centrocampo, e potrebbe risarcire i partenopei offrendo loro uno dei suoi esuberi: Felipe Melo, che non sembra rientrare nei piani di Conte, o magari Aquilani, sempre che il Liverpool abbassi la cifra richiesta per il riscatto (16 milioni). Ma sull’ex romanista c’è anche un interesse del Milan.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog