venerdì 6 maggio 2011

Hamit Altintop per la fascia destra del Real Madrid. E' il 28enne esterno turco del Bayern Monaco, in scadenza di contratto a giugno, il giocatore sce

LONDRA (Gran Bretagna), 6 maggio 2011 - Un’accoppiata vincente da 9 milioni di sterline: questa la cifra che si divideranno i giocatori del Manchester United in caso di “double”, come del resto previsto nel loro stesso contratto. Come, infatti, riporta il Sun, ognuna delle 18 stelle del team di Sir Alex Ferguson prende 1.500 sterline a punto per ogni partita di Premier League (ovvero, 4.500 a vittoria) che, moltiplicate per gli 82 potenziali punti nel caso in cui lo United vincesse tutte e tre le restanti gare, porterebbe ad un totale di circa 2,2 milioni di sterline. A questo conto ci va poi aggiunto il bonus per la conquista del titolo, quantificato fra il milione e il milione e tre, da dividere fra i giocatori in base al numero di partite disputate. Quanto alla Champions League, Rooney e soci si sono già portati a casa 15mila sterline per la fase a gironi e 20mila per ogni passaggio successivo, con la possibilità di fare il pieno a 2,5 milioni, a cui vanno aggiunti i 3 milioni stabiliti dal club e da dividere sempre in base al numero di partite, in caso di vittoria sul Barcellona nella finale di Wembley del prossimo 28 maggio.
FINALE: I BIGLIETTI DELLA VERGOGNA — Una finale che per i tifosi dei Red Devils rischia di trasformarsi in un autentico salasso, visto che è stato scoperto un giro di bagarinaggio sul web con i preziosi tagliandi offerti a 60 volte in più del prezzo originario: quasi 8.500 sterline al posto delle classiche 140 (7.200 sterline di prezzo-base, più 1.080 per spese di prenotazione e 214 fra tasse e consegne a domicilio). “E’ una vergogna – ha tuonato Malcolm Clarke della Football Supporters’ Federation – e i prezzi sono quasi raddoppiati rispetto all’anno scorso". E per molti la colpa dell’incresciosa situazione sarebbe dell’Uefa che, concedendo a Manchester United e Barcellona appena 25mila biglietti ciascuno (la capienza di Wembley è di 86mila posti) e tenendone altri 25mila per "la famiglia Uefa" (intesa come sponsor, partner e Vip), di fatto costringe i fan a rivolgersi al mercato nero per accaparrasi uno degli 11mila tagliandi della vendita libera. E poco importa se il posto più economico dello stadio costa 84 sterline: a quel prezzo non lo si troverà mai, visto che su internet si sono già scatenate delle vere e proprie aste, con gente pronta a tutto pur di lucrare sul biglietto della "finale da Hollywood" del calcio.

UNA PIZZA IN COMPAGNIA — E sembravano davvero dei divi del cinema i giocatori dello United immortalati ieri per le strade di Swinton, appena scesi dal pullman e diretti al ristorante italiano "Puccini": una "pizzata" di gruppo organizzata da Ferguson per far "digerire" ai suoi il fatto che quest’anno la squadra non poteva partecipare alle corse di cavalli di Chester a causa della sfida di domenica all’Old Trafford contro il Chelsea. Ma a giudicare dai musi lunghi di Michael Owen, Edwin Van der Sar e Rio Ferdinand (quest’ultimo con un cardigan verde brillante che faceva a pugni con il suo umore e non solo con quello) il pranzo collettivo non dev’essere poi stata una così grande idea.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog