mercoledì 4 maggio 2011

"Buffon alla Roma? Resterà alla Juve"


TORINO - La Juve è di nuova in corsa per il quarto posto, l'ultimo che può portare all'Europa che conta, ma a tre giornate dal termine del campionato anche il mercato tiene banco in casa bianconera. Non solo per quanto riguarda la panchina (la conquista della Champions potrebbe rilanciare le quotazioni di Delneri, ma si parla sempre di Mazzarri) ma anche per alcuni dei suoi giocatori più rappresentativi. A partire da Buffon, da mesi al centro di voci, tanto da essere accostato più volte alla nuova Roma targata DiBenedetto: la concorrenza con Storari, il 'gelo' (reale o presunto) con la società e con Delneri, tanti sono sembrati nei mesi scorsi i fattori che avrebbero portato all'addio. Buffon ultimamente ha però detto di voler continuare a vincere con la maglia bianconera e anche l'agente del portiere della nazionale, Silvano Martina, smentisce con decisione i contatti con la Roma: "Buffon sarà il grande colpo dell'estate giallorossa? Cado letteralmente dalle nuvole. Non esiste alcuna trattativa per portare Buffon alla Roma e non ho mai parlato con alcun dirigente giallorosso di questa eventualità - ha detto a romagiallorossa.it - Tutti sanno che io e Sabatini (futuro ds giallorosso, ndr) siamo grandi amici. Ciò però non significa che parliamo di Buffon alla Roma: o si fa un'offerta o niente, non perderei mai del tempo a 'parlare' di quello che è stato eletto il più forte portiere del mondo. Nessuno mi ha mai contattato".

NESSUN PROBLEMA CON LA JUVE - Martina smentisce anche di aver mai incontrato il direttore operativo giallorosso, Montali: "Quell'incontro non è mai avvenuto. Buffon è un calciatore della Juventus ed intende restare alla Juventus. Non esiste nessuna crepa nel rapporto tra la Juventus e Buffon, il mio assistito non ha mai ricevuto segnali dalla dirigenza e dalla proprietà circa l'eventualità di essere ceduto, per cui credo di dover, ancora una volta, smentire seccamente queste false notizie".

STEKELENBURG? NO A JUVE E MILAN - In caso di addio di Buffon, la Juve potrebbe cercare, anche all'estero, un altro portiere. Ma una smentita arriva anche dall'Olanda: "Non c'è nulla con nessuna squadra, nessun contatto con squadre italiane o e estere", ha detto a calciomercato.it l'agente di Marteen Stekelenburg, portiere in scadenza di contratto con l'Ajax nel 2012 che sarebbe seguito da Juventus e Milan".

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog