sabato 7 maggio 2011

Inter, si accende già il 2012 Tronchetti: "Leo ha fatto bene"


ISTANBUL (Turchia), 7 maggio 2011 - Un'annata segnata da una "settimana da incubo" da cui però Leonardo è saputo uscire. Con la consapevolezza "amara" che lo scudetto resta a Milano, ma stavolta sulla sponda rossonera, Marco Tronchetti Provera, consigliere dell'Inter e presidente della Pirelli, dal paddock di Istanbul dove domani si corre il GP della Turchia, fa un bilancio senza troppe ombre della stagione nerazzurra.

SETTIMANA INCUBO — "Abbiamo vinto tre partite di fila - dice Tronchetti Provera - dimentichiamo quella settimana disgraziata (sconfitta nel derby in campionato e disfatta in casa con lo Schalke in Champions, n.d.r) e ripartiamo. Per me Leonardo va bene, poi deciderà Moratti: ma ha fatto un ottimo lavoro, sapendo reagire a una settimana da incubo. È un bravo allenatore e sappiamo che cosa ha portato all'Inter appena arrivato. E ha mostrato grandi qualità tecniche e umane per superare la crisi".

GUAI IN DIFESA — Pensare di ripetere l'exploit di un anno fa era assolutamente impossibile. "Quando si viene da periodi così intensi è normale si faccia fatica e si senta di più la stanchezza - dice Tronchetti Provera - nessuno è riuscito a ripetersi dopo un anno così, e poi diciamo che abbiamo avuto anche qualche incidente di percorso, Lucio con vari problemi, la difesa con molti infortuni. Insomma qualche guaio c'è stato".

IL MERCATO — Certo rispetto a un anno fa, quando Mourinho celebrava il tris di vittorie, la squadra nerazzurra non può festeggiare titoli e si vede sfilare lo scudetto dai cugini rossoneri. "Il titolo rimane a Milano, e sono felice..." dice sorridendo Tronchetti. Quanto al futuro, con l'incognita Leonardo, il mercato è già in corso. "Abbiamo già dei buoni giovani - conclude Tronchetti Provera - e qualcosa arriverà...".

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog