sabato 7 maggio 2011

Madrid si è già stufata di Mourinho


MADRID
Polemiche, accuse, squalifiche: lo Special One comincia a stancare. I media spagnoli e i tifosi del Real Madrid cominciano a sollevare dubbi su Josè Mourinho dopo che la Uefa ha sospeso il tecnico portoghese per 5 giornate.

Il controverso allenatore è stato squalificato per 5 match in Europa in seguito alle dichiarazioni rilasciate dopo la sconfitta contro i catalani nella semifinale di andata di Champions League al Bernabeu il 27 aprile. La squalifica include un turno già scontato nella gara di ritorno, finita 1-1, che ha consegnato la finale al Barcellona. Mourinho è stato costretto a guardare la partita dalla sua stanza d'albergo temendo di poter subire attacchi dai tifosi del Barça in tribuna. Il tecnico è stato anche multato per 50mila euro dalla Uefa. È la terza volta, nella sua burrascosa carriera, che il sedicente Special One è stato squalificato dalla federazione continentale per i suoi commenti e il suo comportamento. Il Real Madrid ha subito annunciato il ricorso.

Tuttavia diversi sondaggi online pubblicati oggi hanno mostrato che Mou non gode di un sostegno compatto. Il 57% dei lettori di As considera ingiusta la punizione inflitta al tecnico ma il 54 % di quelli di Marca la ritengono adeguata. Fino adesso lo stesso Mourinho non ha ancora commentato la squalifica. Ieri il suo vice Aitor Karanka l'ha sostituito nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Siviglia ed ha dichiarato: «Per ora non vuole parlare ma combatterà per la giustizia fino in fondo».

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog