domenica 8 maggio 2011

Serie A, Palermo-Bari 2-1: Bovo regala 3 punti ai rosanero


Palermo-Bari 2-1 - Nell'anticipo delle ore 18 della 36^ giornata di Serie A, il Palermo ha la meglio sul Bari. Vittoriosi per 2-1, i siciliani non hanno vita facile contro un Bari che passa in vantaggio, salvo poi farsi raggiungere e superare. L'analisi della partita fatta da Delio Rossi in sala stampa rispecchia l'andamento del risultato: "Volevo che facessimo una buona partita - riporta TuttoPalermo.net - Nel primo tempo non abbiamo fatto bene eravamo sotto ritmo. Nel secondo tempo abbiamo fatto decisamente meglio, anche se con qualche errore". Parole amare per Mutti quelle riportate da Repubblica.it: "Devo dire che è il mio rammarico quello di giocare bene e poi non riuscire a fare punti, mi dispiace perdere in questa maniera, perché in settimana lavoriamo bene".

Meglio il Bari - Un po' a sorpresa è il Bari ha guadagnare la supremazia territoriale, a fronte di un Palermo senza mordente che lascia ai pugliesi lo spazio per avanzare senza troppo affanno. E' così che dopo soli 7 minuti arriva il vantaggio ospite: Gazzi rimette in mezzo un pallone datogli da Masiello e Bentivoglio è più lesto di tutti ad insaccare alle spalle di Sirigu. Il Palermo non ci sta e cresce col passare dei minuti, sino al 39', quando arriva il pareggio: scambio fra Kasami e Pinilla, con quest'ultimo che serve Miccoli in profondità, rasoterra del salentino e 1-1. Bari che sicuramente non demerita, mentre il Palermo si è reso pericoloso solo dopo aver subito la rete dello svantaggio.

Attacco - Delio Rossi vuole portare a casa il match e nella ripresa schiera in attacco il tridente Miccoli-Ilicic-Hernandez. E' proprio lo sloveno a dare più vivacità alla manovra rosanero, offrendo l'assist a Bovo per il 2-1: cross sul secondo palo col difensore in anticipo su Masiello e il Palermo passa. Il match si infiamma: prima Miccoli spara alto davanti a Padelli, poi Sirigu è bravissimo a deviare in corner una conclusione a colpo sicuro di Kopunek su assist di Huseklepp. Al 20' il Palermo potrebbe chiudere la partita grazie al rigore assegnato per atterramento di Darmian da parte di Padelli: è Miccoli a presentarsi sul dichetto, ma l'estremo difensore pugliese resta immobile e blocca facilmente il cucchiaio del capitano rosanero.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog