lunedì 6 giugno 2011

«Roma, con Luis Enrique anche quattro del Barça»



ROMA, 6 giugno - La Roma vuole iniziare con Luis Enrique un progetto che punti sui giovani e lui, tanto per cominciare, vuole portare nella Capitale quattro dei suoi pupilli del Barça B. Oltre a Jeffren, che gioca già da tempo in prima squadra con i blaugrana, i nomi sono quelli di Oriol Romeu, Jonathan Soriano e Montoya. L'indiscrezione arriva dal sito del Mundo Deportivo, molto vicino al mondo del Barcellona.

JEFFREN - Il nome più conosciuto è quello di Jeffrén Isaac Suárez Bermúdez, meglio noto come Jeffren. attaccante esterno, classe '88, di origini venezuelane. Milita già in prima squadra, ha realizzato tre reti in 18 presenze. In questa stagione ha giocato otto gare nella Liga, realizzando il gol del 5-0 contro il Real Madrid, quello della 'Manita'. Inoltre ha collezionato due presenze in Champions e tre in Copa del Rey. Il suo contratto con il Barcellona scade a giugno del 2012.

SORIANO - Jonathan Soriano, attaccante classe '85, è il 'Pichichi' della Segunda Division con 32 gol in 37 partite. Un bel bottino, il 37% dei gol realizzati dalla sua squadra. "Senza l'aiuto di Luis Enrique - ha detto Soriano - non ce l'avrei fatta". Sul suo futuro non si è sbilanciato: "Ora voglio riposare - le parole del giocatore sul sito del Barcellona - è stata una stagione molto lunga e ci sarà tempo per parlare con il mio club. Non ho ancora deciso il mio futuro, bisogna aspettare".

ROMEU - Oriol Romeu Vidal è un centrocampista, classe '91. Ha già esordito in prima squadra nell'andata di Supercoppa di Spagna, ad agosto contro il Siviglia e poi anche nella gara della Liga contro il Deportivo La Coruna. Secondo il Mundo Deportivo, dei quattro nomi fatti, sarebbe il più difficile da portare nella Capitale, perché il Barcellona punta molto su di lui.

MONTOYA - Martin Montoya Torralbo è un terzino destro, classe '91. Ha buone doti sia in fase difensiva che offensiva ed è dotato di un buon tiro. Anche lui quest'anno ha debuttato in prima squadra nella partita contro il Maiorca. A febbraio ha esordito anche con la Nazionale spagnola Under 21.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog