lunedì 13 giugno 2011

Calciomercato - Inter, contatto per Javier Pastore


NUOVI VOLTI - L'Inter scalda i motori e si appresta ad entrare da vera protagonista all'interno del mercato estivo già in corso, senza escludere colpi ad effetto, senza escludere cartellini effettivamente costosi e difficilmente acquistabili, senza escludere di trovare appunto il giocatore che riuscirebbe a dare nuova linfa ad una squadra che, al termine di una stagione comunque al di sotto delle attese nonostante la vittoria della Coppa Italia, necessita di volti nuovi per risvegliare l'insaziabile fame di vittorie che, con l'aiuto non certe trascurabile di Mourinho, aveva condotto al Triplete.
CONTATTO PER PASTORE - Un nome, il nome potrebbe essere quello di uno degli uomini più desiderati e allo stesso tempo più costosi dell'attuale mercato italiano ed estero: Javier Pastore. I nerazzurri infatti sembrano aver mosso in questi giorni i loro primi passi di avvicinamento verso il trequartista rosanero. La trattativa non sarebbe certamente l'unica opzione per "El Flaco", di fatto corteggiato anche dal Manchester City, e sicuramente molto dipende da quanto l'Inter deciderà di andare a fondo sul fronte (già aperto) per Alexis Sanchez dell'Udinese.
Ad ogni modo l'agente del giocatore argentino, oltre ad aver incontrato gli uomini dei Citizens, ha un appuntamento con i dirigenti dell'Inter per discutere il futuro del n°27 rosanero. Chiaramente l'Inter spingerebbe ancor più sull'acceleratore nel caso in cui Wesley Sneijder lasciasse davvero la casacca nerazzurra assecondando le voci che lo vedrebbero approdare in Inghilterra nella prossima stagione.
TUTTI VOGLIONO EL FLACO - Attenzione però a non fare le cose troppo con calma. Pastore è, come detto, un sogno di tante big europee, dall'Inghilterra alla Spagna, passando sotto il naso di quelle poche squadre italiane che potrebbero aggiudicarselo, quindi la concorrenza sarebbe a dir poco agguerrita. Parlare di prezzi rischia di essere prematuro e fantasioso, ma l'idea di prezzo del presidente Zamparini si aggira sui 40 milioni di euro. Il Real Madrid ha fatto intendere che per lui è pronto a mettere sul piatto 35 milioni, ma il Barcellona - e non era difficile prevederlo - si inserirebbe nella trattativa soprattutto nel caso in cui non andassero in porto le operazioni per riabbracciare Cesc Fabregas.
PAOLILLO "NON ESCLUDO OPERAZIONI COL NAPOLI - "Non c'è nulla nel nostro mercato che sia vicino all'annuncio, sono tutte voci. Non c'è nulla da annunciare per quanto riguarda il mercato. I giocatori che piacciono sono tanti ma bisogna vedere se sono compatibili col bilancio". Lo ha detto l'ad dell'Inter, Ernesto Paolillo, intervenuto ai microfoni di Radio Crc, nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete". "Al momento ci sono tante ipotesi, ma nulla di concreto. Per quanto riguarda l'ipotetica cessione di Pandev e Mariga, tutto dipenderà dal tipo di offerta che potrebbe arrivare, dall'offerta si ragionerà e si deciderà eventualmente se è conveniente o meno e soprattutto se si sposa con gli obiettivi della società. Non escludo delle operazioni di scambio col Napoli. Se l'Inter è interessato ad Hamsik? Bisogna salire le scale uno scalino alla volta - sottolinea il dirigente nerazzurro - altrimenti si rischia di inciampare. Milito al Napoli? Mi avvalgo della facoltà di non rispondere".
Eurosport

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog