lunedì 8 agosto 2011

Psg, Pastore si presenta: «Sono qui a caccia di titoli»


PARIGI, 8 agosto - "In questa settimana proseguirò il mio allenamento, spingendo il più possibile, e già dalla settimana prossima faremo un primo bilancio fisico sulla mia condizione, per essere al più presto a disposizione del mio allenatore", magari già dal prossimo incontro. Lo ha dichiarato Javier Pastore, da sabato ufficialmente ingaggiato dal Paris Saint-Germain per la cifra, record in Francia, di 42 milioni di euro, durante la conferenza stampa di presentazione al Parco dei Principi. Sabato sera, a poche ore dalla firma del contratto, l'argentino proveniente dal Palermo era apparso a bordocampo con la nuova maglia, la numero 27, in occasione dello sfortunato debutto in campionato del PSG, sconfitto in casa dal Lorient per 1 a 0.

NESSUN PASSO INDIETRO - "Sono venuto qui in cerca di titoli". Non frena l'ambizione Javier Pastore, nella sua prima conferenza stampa da giocatore del Paris Saint-Germain. "Credo che la Ligue francese non sia al livello dei campionati italiano, spagnolo e inglese - ha dichiarato - ma per me accettare il Psg non è stato un passo indietro tecnico". Il progetto "giovane e ambizioso" del club parigino, arricchito dall'arrivo degli investitori qatarioti, "mi ha convinto", ha concluso.

LEONARDO - Javier Pastore "è un giocatore di talento come Menez, Matuidi, Sirigu o Gameiro. La linea seguita dal club è perfettamente chiara. Javier ha già capito bene il progetto del PSG e vi si integra in modo coerente". Lo ha detto il nuovo direttore sportivo del club di Parigi, Leonardo, durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi al Parco dei Principi, per presentare la nuova star argentina che ha appena firmato un contratto di cinque anni con il Psg. Per Leonardo, Pastore, che ha appena ricominciato ad allenarsi dopo due settimane di vacanze, è un giocatore "di livello mondiale importantissimo per noi. Siamo contenti - ha aggiunto il ct - che abbia scelto il PSG dopo il Palermo per portare avanti la sua carriera".

Notizia riportata da: corrieredellosport.it

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog