giovedì 25 agosto 2011

Lazio, contro il Rabotnicki una formalità Rocchi a caccia dei 100 gol

ROMA – La Lazio si tuffa in Europa per disintossicarsi. Edy Reja e i suoi ragazzi giocheranno stasera alle 20,45 al National Arena di Skopje per acquisire ufficialmente la qualificazione ai gironi d’Europa League, ma anche e soprattutto per dimenticare le polemiche sul caso-Zarate. La sfida con il Rabotnicki è più d’una semplice formalità, visto il 6-0 dell’andata, ma resta comunque un ottimo test per verificare lo stato di forma della squadra, ma anche per vedere all’opera gente come Cana e Lulic, ancora un po’ sottotono. C’è curiosità anche nel rivedere in porta Bizzarri, che manca dai campi di gioco da oltre un anno, o l’ex capitano Zauri che si riveste di biancoceleste dopo tanti anni, oppure visionare giovani talenti del vivaio laziale come Ceccarelli, Zampa e Crescenzi. Insomma, motivi d’interesse non mancano per assistere alla gara della Lazio.

Forse, però, fra tutti ce n’è uno che prevale sugli altri sia dal punto di vista statistico che romantico. Si tratta di Tommaso Rocchi che, oltre ad indossare di nuovo la fascia di capitano, contro il Rabaotnicki avrebbe la possibilità di arrivare o quanto meno avvicinarsi a 100 gol con la maglia della Lazio. L’attaccante veneziano è a quota 97 reti e poter realizzare una tripletta questa sera, considerata la poca consistenza difensiva dei macedoni, non appare un’impresa impossibile. Lui ce la metterà tutta e dalla sua avrà tutti i compagni di squadra che proveranno ad aiutarlo. Tommaso giocherà tutta la partita al fianco di Kozak, anche perché sono le uniche due punte che si è portato Reja in questa trasferta europea. Per il resto la formazione, che il tecnico schiererà con il 4-4-2, è scontata con Cana e Matuzalem in mezzo al campo, mentre Lulic e Mauri saranno i due esterni rispettivamente a destra e sinistra. In difesa Dias e Diakité i centrali, con Scaloni a destra e Zauri a sinistra. Dias e Mauri usciranno nella ripresa per far posto a Biava ed Hernanes, mentre Ledesma potrebbe sostituire uno tra Cana e Matuzalem. Sulle staffette Reja non ha ancora deciso, ma potrebbe essere un peccato, anche perché si precluderebbe lo spazio per i tre giovani. Quale migliore occasione per provarli?

Notizie da Formello. Juan Pablo Carrizo, arrivato due sere fa nella capitale, oggi sosterrà le visite mediche in Paidea. Per lui c’è solo il River Plate al momento. Il Lille insiste per Floccari. I francesi offrono 4,5 milioni di euro ma sarebbero disposti a salire, la Lazio ne chiede 8, ma la sensazione è che a 6 si possa chiudere. Per Foggia il Cesena è in vantaggio su Lecce e Siena.

Notizia riportata da: http://www.ilmessaggero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog