lunedì 22 agosto 2011

L'infermeria si riempie Aquilani una necessità


MILANO - Non è un caso che sia andato anche Massimiliano Allegri nella sede del Milan per incontrare l'agente di Alberto Aquilani insieme ad Adriano Galliani. Visto il bollettino degli infortunati successivo all'amichevole di domenica sera con la Juventus, l'acquisto del centrocampista azzurro è quasi una necessità di formazione in vista di Cagliari. E così per il club rossonero sarebbe meglio chiudere la trattativa con il Liverpool prima del via del campionato (sempre che lo sciopero non costringa a rinviare la partenza), sperando che i Reds diano il via libera al prestito con diritto di riscatto chiesto dal Milan.

Ma in realtà la presenza dell'allenatore rossonero alla riunione con l'ad di Via Turati e Franco Zavaglia, il procuratore di Aquilani, conferma quanto si era già visto nelle settimane successive alla conquista dello scudetto: Allegri era stato spesso in sede anche nei giorni delle trattative per i rinnovi contrattuali e aveva partecipato a summit sulla programmazione della campagna acquisti rossonera. Un ruolo quasi da allenatore-manager a stretto contatto con Galliani (solo per l'ascesa votiva al Santuario della Madonna di Montenero il tandem si è sciolto a causa del forfait del dirigente).

Chiudere per Aquilani diventa quasi un imperativo dopo le notizie di oggi. Tre centrocampisti potrebbero essere fuori uso per la trasferta del Sant'Elia. Di sicuro non ci sarà Mark Van Bommel: quello che doveva essere solo una forte botta al polpaccio si è rivelato essere un fastidio muscolare. Per l'olandese quindi non è bastata la precauzione di non essere convocato per Milan-Juventus. Appuntamento tra dieci giorni per un'altra risonanza magnetica che chiarisca l'entità del problema. In attesa di ulteriori valutazioni anche Kevin Prince Boateng (contusione al polpaccio sinistro) e Mathieu Flamini che ieri si è fatto male cadendo in malo modo sul prato di San Siro, disorientato dalle finte dello juventino Cristian Pasquato. Per il ghanese e il francese servono ulteriori esami nei prossimi giorni.

Tra giovedì o venerdì invece si saprà se Zlatan Ibrahimovic, fermo per una distorsione alla caviglia sinistra, sarà in campo a Cagliari (proprio perché mancano ancora certezze, Pato e Robinho domani torneranno con due giorni d'anticipo dalle vacanze post-Pechino). Anche lo svedese è andato insieme ai compagni all'Ospedale Galeazzi per questo giro di esami e visite di controllo. Prima aveva effettuato qualche esercizio a Milanello, senza però ancora aggregarsi al resto del gruppo. Taye Taiwo invece dovrà osservare un mese di stop. Anche per lui una distorsione alla caviglia sinistra. Gli esami hanno escluso fratture, ma hanno evidenziato un interessamento a livello "capsulo-legamentoso". Sfortunato il terzino nigeriano che stava cercando di ambientarsi al meglio nella sua nuova squadra. E non può rallegrarsi nemmeno Allegri che si trova di fronte questo elenco insolito ad agosto. Anche per questo motivo è meglio controllare da vicino che Aquilani arrivi prima possibile.

Notizia ripotata da: http://www.repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog