martedì 23 agosto 2011

Eto'o-Anzhi, è fatta Ora i rinforzi a Gasperini


MILANO - La telenovela è finita. Samuel Eto'o lascia l'Inter e l'Italia dopo due stagioni ricche di gol e trofei e vola in Russia, destinazione Anzhi. La trattativa per il passaggio del bomber camerunese all'emergente club del magnate Suleiman Kerimov si è chiusa nel pomeriggio. L'annuncio è arrivato dalle colonne del sito dell'Anzhi. ''Siamo molto contenti", ha detto German Tkachenko, uomo di mercato del club russo, all'uscita dagli uffici del vicepresidente dell'Inter, Rinaldo Ghelfi. "Mancano solo le visite mediche, poi firmeremo i contratti". Eto'o sosterrà le visite mediche domani mattina a Villa Stuart a Roma. Dalla sua cessione l'Inter ricaverà 27 milioni compresi i bonus. Già note le cifre del contratto che firmerà il giocatore, un triennale da oltre 20 milioni a stagione.

SUMMIT DI MERCATO - Ceduto Eto'o, l'Inter si tuffa ora sul mercato alla ricerca dei rinforzi da regalare a Gasperini. In mattinata, proprio per delineare le strategie di mercato, si è svolto un summit nella sede del club milanese tra il direttore dell'area tecnica Marco Branca, il direttore sportivo Piero Ausilio e l'allenatore nerazzurro. Nessuna dichiarazione al termine del vertice.

NERAZZURRI: OBIETTIVI PALACIO E KUCKA - Oltre alla trattativa con l'agente di Forlan (ieri a Milano) per portare in nerazzurro l'attaccante uruguaiano dell'Atletico di Madrid, per dimenticare Etòo la dirigenza interista starebbe dando vita a un ultimo tentativo di convincere il patron del Genoa Preziosi a mettere sul tavolo i cartellini di Kucka e Palacio, da tempo obiettivi dichiarati di Gasperini. Per quanto riguarda Kucka, le due società hanno già trovato l'accordo per il passaggio del giovane a Milano, ma solo a partire dalla fine della prossima stagione e nonostante le pressioni di Moratti difficilmente il collega rossoblù cederà (al limite compromesso per gennaio 2012). L'argentino invece è stato nelle scorse settimane vicinissimo all'Inter, ma il rifiuto di Goran Pandev ad accettare Genova come destinazione fece saltare l'operazione. Adesso l'Inter sta pensando di investire una parte dei soldi ricavati dalla cessione di Eto'o proprio per portare a Milano i due giocatori rossoblù, sbloccando a suon di milioni l'empasse. Con una cifra di circa 30 milioni di euro, i nerazzurri riuscirebbero a mettere a segno il doppio colpo.

Notizia riportaya da: http://www.repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog