domenica 17 aprile 2011

Serie A - Caos Sampdoria: sassi sul pullman


Dalla Champions League alla Serie B il passo è più breve dio quanto si pensi, almeno per la Sampdoria, che ad agosto si giocava i preliminari del torneo più ricco del mondo e ora lotta per rimanere nel massimo campionato italiano, senza vincere una partita da due mesi. Se ci mettete anche le travagliate questioni che hanno portato Garrone alla cessione di Cassano e Pazzini nel mercato di gennaio il cerchio è completo e spiega la frustrazione dei tifosi doriani, che però è esplosa nel modo peggiore, cioè tramite la violenza.
Incappucciati ed armati di sassi e bastoni, gli ultras della Samp hanno attaccato il pullman della squadra verso le 3 del mattino, quando all'interno c'erano 5 giocatori, tra cui capitan Palombo, e il medico sociale Baldari. I tifosi hanno minacciato i giocatori e hanno distrutto il parabrezza del mezzo, ma per fortuna nel bilancio non c'è alcuna lesione fisica.
Questo il comunicato ufficiale pubblicato in mattinata dal club doriano: "In riferimento all'increscioso episodio di questa notte all'arrivo della squadra a Genova, l'U.C. Sampdoria stigmatizza in maniera netta quanto avvenuto. Nessun risultato sportivo, seppur fortemente negativo, può giustificare un'azione pari a quella accaduta al rientro da Milano. La tifoseria blucerchiata, da sempre, si è contraddistinta per il fortissimo attaccamento ai colori e per il rispetto di tutte le componenti. Il momento è difficile e delicato, ma l'unico modo per poterne uscire è quello di rimanere tutti uniti e coesi"

Nessun commento:

Posta un commento