sabato 23 aprile 2011

Sampdoria, ritorno al 4-4-2


Bari - Le pettorine arancioni assegnate nella rifinitura della Borghesiana hanno parlato per Cavasin. Il 4-4-2 anti-Bari, sorprese escluse, è fatto. Gastaldello recupera e l'escluso della linea difensiva è Lucchini, con Zauri a destra e Volta centrale. A sinistra verrà varata la catena elvetico-magiara Ziegler-Laczko. In attacco speranza riposte sulla coppia Pozzi-Maccarone. A centrocampo, oltre ai sicuri Palombo e Poli, nel ballottaggio tra Guberti e Mannini dovrebbe averla spuntata l'ex barese.

E già, perché Bari-Sampdoria, oltre a essere una sfida decisiva per il mantenimento della categoria, propone anche una discreta serie di incroci di ex: tra i blucerchiati oltre a Guberti anche Koman, Pedone e lo stesso Cavasin. Tra i padroni di casa Rossi, Donati, Padelli e Raggi, che tra l'altro è anche blucerchiato di fede oltre ad abitare vicino a Brugnato, in Val di Vara
L'ultimo allenamento nel ritiro alle porte di Roma si è svolto nella massima tranquillità. In campo e anche fuori, dove comunque la quiete era assicurata dalla solita presenza di forze dell'ordine e bodyguard. Riscaldamento a gruppo completo, incluso Gastaldello per la prima volta della settimana. Seguito da esercitazioni offensive e difensive sui calci d'angolo e quindi la partitella finale undici contro undici in metà campo. Neanche a pressione, quindi, ma proprio una partitella "a traffico". Dalla quale si è chiamato fuori Pozzi, che si è sentito un po' affaticato dagli ultimi allenamenti e ha saggiamente preferito non rischiare e non forzare alla vigilia di una sfida decisiva. I titolari si sono imposti per 2-0 con reti segnate da Maccarone e Guberti, su inserimento e assist di Poli.

La seduta si è conclusa con la consueta serie di calci di rigori, che questa volta hanno visto protagonisti Palombo, Laczko, Lucchini, Dessena e Koman. In grande spolvero, ma non solo ieri, è apparso Curci, autore in questi giorni di una serie di parate particolarmente efficaci.

A metà pomeriggio la squadra ha lasciato la Borghesiana e con la scorta della polizia ha percorso il Grande Raccordo Anulare fino all'aeroporto. Volo charter per Bari dove è atterrata alle 17.15 e quindi trasferimento in albergo. Lo stesso dove nella scorsa stagione con la squadra lanciata verso il quarto posto, il presidente Garrone e Antonio Cassano presentarono ufficialmente alla stampa lo sbarco del progetto e-Muse nella città pugliese. Finì con una sconfitta che non impedì alla Samp di qualificarsi per il preliminare di Champions. È passato poco più di un anno e se non sembra un secolo, poco ci manca.

Nessun commento:

Posta un commento