martedì 5 luglio 2011

«Tra Neymar e il Real si è inserito il Barcellona»


MADRID, 5 luglio - L'intoppo vero tra Real Madrid e Neymar è il Barcellona. E' quanto rivela As, quotidiano vicino agli ambienti madridisti, secondo il quale il presidente del Barcellona Sandro Rosell avrebbe incontrato in gran segreto il numero uno del Santos, Luis Álvaro de Oliveira, al quale avrebbe mostrato l'interesse blaugrana per il giocatore. Inoltre Rosell avrebbe garantito di pareggiare qualsiasi offerta che sarebbe pervenuta al club per il giocatore, inclusa quella del Real Madrid.

ROSELL, AMICO FRATERNO DI TEIXEIRA - Il numero uno della società blaugrana ha forti agganci in Brasile, dove ha gestito il contratto della Nike con la Seleçao lavorando per la multinazionale nel 1996. A quel tempo strinse un legame importante con il presidente della Cbf, Ricardo Texeira, e con lo storico presidente della Fifa Joao Havelange. Amicizia importante al punto che, continua As, una delle prime telefonate di Teixeira dopo l'assegnazione dei Mondiali 2014 al Brasile fu proprio a Rosell, per invitarlo a far parte del comitato organizzatore, offerta che venne gentilmente rifiutata per impegnarsi a fondo nella gestione del club Culè.

ROSELL COL BRASILE IN COPPA AMERICA - Ulteriore testimonianza del legame tra il presidente del club catalano e la federazione brasiliana è la sua presenza insieme ai massimi dirigenti verdeoro alla partita d'esordio del Brasile nell'attuale Coppa America. Neymar è stato comunque blindato dal Santos, con parole importanti di Oliveira ("Gli offriremo il massimo per farlo restare al Santos, lo faremo felice, è incedibile per motivi economici e mediatici"), ma se le cose dovessero cambiare di sicuro il Real Madrid avrebbe un duro avversario, forse il più difficile da battere. Sul campo come sul mercato.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog