mercoledì 27 luglio 2011

Sirigu al Psg: è fatta. Al Palermo 3,5 milioni


ROMA, 27 luglio - Dopo aver acquistato Jeremy Menez dalla Roma, il Psg ha preso anche Sirigu dal Palermo e ora prepara la mega offerta per Pastore: almeno 40 milioni di euro. Il club francese è scatenato sul mercato con Leonardo in prima fila nel ruolo di Dg. L'ormai ex portiere rosanero è atteso domani a Parigi per le visite mediche e la firma sul contratto. Al Palermo andranno 3,5 milioni di euro.

LEONARDO - Oggi, parlando a Parigi, Leonardo si è soprattutto rallegrato per l'arrivo del serbo del Valenciennes Milan Bisevac - presentato questo pomeriggio alla stampa - e ne ha anche approfittato per fare il punto sul mercato del Psg. "Con i giovani che sono arrivati (Gameiro, Menez, Matuidi), la firma di Douchez e Bisevac - ha detto - abbiamo reclutato cinque giocatori, e questo è già importante. Ma oggi ci manca è un portiere. È diventato la nostra priorità".

PASTORE - Già da giorni, la stampa parla anche di un possibile trasferimento al Psg dell'argentino del Palermo Javier Pastore, corteggiato anche dal Chelsea. Una possibilità che Leonardo si è limitato a commentare così: "È vero che ho un gran bel rapporto con il presidente del Palermo... Ma come sapete, Sanchez, Ganso, Pastore, Hazard, Neymar sono dei giocatori che tutti vogliono. Studiamo le possibilità, ma vogliamo soprattutto far venire i calciatori che credono nel progetto. A Parigi, vogliamo creare la gioia, l'emozione. Sto qui da 10 giorni, ma ho già l'impressione che siamo sulla strada giusta".

MERCATO - "Insomma, conclude L'Equipe, il Psg - che da circa un mese è stato acquistato dall'ambizioso e ricchissimo emiro del Qatar, le cui possibilità finanziarie sono praticamente illimitate - non ha ancora finito di scuotere il mercato".

PIOLI - Il tecnico del Palermo Pioli, però, evita l'argomento Sirigu e preferisce concentrarsi sulla gara di Europa League contro il Thun. "Sono convinto che nel ritiro la squadra è cresciuta - ha detto in conferenza stampa -, sia fisicamente che tatticamente, domani saremo competitivi. Loro avranno sicuramente una condizione migliore perchè sono già al quinto impegno stagionale".

tratto da corrieredellosport.it

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog