sabato 30 luglio 2011

Inter: subito Castaignos Il City scopre Scapuzzi

n vista della Supercoppa a Pechino, che sarà il primo derby col Milan e il primo trofeo stagionale da provare a conquistare, l'Inter di Gasperini scalda i motori. E lo fa nella Dublin Super Cup, un quadrangolare che la oppone a due squadre prestigiose: al via del torneo, infatti, oltre agli irlandesi ll'Airtricity XI ci sono Manchester City e Celtic. Proprio i biancoverdi di Glasgow sono i primi avversari dei nerazzurri: match iniziato alle 17.30 e vicecampioni d'Italia subito in vantaggio al 7' con il giovane olandese Castaignos. La brutta notizia è l'infortunio a una spalla occorso a Nagatomo, costretto a lasciare il posto a Faraoni. Rosso per doppia ammonizione a Thiago Motta poco prima dell'intervallo, ma una dormita degli scozzesi propizia il raddoppio nerazzurro: Chivu lancia, Pazzini tocca in anticipo sull'uscita di Zaluska e fa 2-0 a metà gara.


ITALIAN CITY — Intanto, la prima partita se la aggiudica il Manchester City, che domani alle 17.30 sfiderà l'Inter. La squadra di Roberto Mancini supera per 3-0 l'Airtricity XI grazie ai gol di Wright-Phillips, Johnson (scelto quale miglior giocatore della gara) e del giovane Luca Scapuzzi, attaccante italiano classe '91 cresciuto nelle giovanili del Milan e in prova a Manchester. L'ex punta del Portogruaro è fredda a mettere dentro su prezioso assist filtrante di Johnson, sfruttando al meglio i minuti di utilizzo concessi da Mancini.

LA FORMULA — Per favorire lo spettacolo, il regolamento prevede che oltre ai punti normalmente assegnati (3 per la vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta) si premi con un punto aggiuntivo ogni gol segnato. Niente supplementari e rigori, in caso di parità la coppa andrà a chi avrà tirato di più in porta. Sei le sostituzioni possibili. Il Manchester City ha dunque già 6 punti dopo la prima giornata, l'Airtricity XI è fermo a zero.

Gasport

Notizia riportata da: gazzetta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog