martedì 5 luglio 2011

Calciomercato - Colpo del Real: arriva Fabio Coentrao


MOU ACCONTENTATO, ECCO COENTRAO - Dopo Sahin, Altintop e il baby francese Varane il Real Madrid piazza un altro colpo, fino ad ora il più oneroso della campagna acquisti dei blancos, ufficializzando l'acquisto del terzino portoghese Fabio Coentrao (foto fonte realmadrid.com). Florentino Perez ha così accontentato per l'ennesima volta Josè Mourinho, che aveva richiesto espressamente il terzino portoghese corteggiato anche dal Chelsea di Villas Boas.
TANTI SOLDI E IL CARTELLINO DI GARAY - Nello sprint a due tra Real e Chelsea è però pesata la volontà del 23enne lusitano, che si era promesso da tempo allo Special One e al Real. Trattativa complicata, e lunga, che ha obbligato Perez a strappare un assegno da ben 30 milioni di euro. Coentrao, invece, si è legato col club di Madrid per sei stagioni, mentre nella trattativa col Benfica il Real cercherà di ammortizzare leggermente la spesa grazie alla cessione del difensore Garay (valutato circa 10 milioni di euro).
MAICON IL PROSSIMO COLPO? - Il mercato del Real Madrid rischia però di regalare altri colpi ad effetto, visto che Mourinho attende ancora di piazzare Kakà (PSG?) per portare l'assalto decisivo al Kun Aguero. Ma il portoghese coltiva sempre il desiderio di portare a Madrid anche Maicon, colosso brasiliano dell'Inter che andrebbe a puntellare la fascia destra con Sergio Ramos spostato al centro. Anche perché Villas Boas starebbe cercando di convincere Pepe (al pari di un altro nerazzurro, Lucio) a seguirlo nell'avventura londinese col Chelsea.
MARCELO FINIRA' NEI SALDI DI FINE ESTATE? - L'arrivo di Coentrao apre però altri scenari in casa Merengues. Il portoghese infatti andrebbe a rubare il posto al brasiliano Marcelo, che a questo punto potrebbe liberarsi a una cifra accessibile magari negli ultimi giorni di mercato o diventare merce di scambio per i prossimi colpi mourinhiani. Ad esempio, il laterale sinistro potrebbe essere utilizzato da Mou per arrivare proprio a Maicon: Marcelo, infatti, potrebbe interessare a Gasperini visto che si sposerebbe alla perfezione col 3-4-3 del tecnico piemontese.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog