mercoledì 27 luglio 2011

Amichevoli: Conte chiede un esterno per la Juve


La seconda amichevole della tournèe estiva della Juventus ha dato alcuni segnali incoraggianti ad Antonio Conte, ma anche la consapevolezza che la rosa non è al completo e che si deve intervenire sul mercato il prima possibile per alcuni ruoli delicati. La partita contro il Club America non certo avversario irresistibile, ma sicuramente più avanti come preparazione fisica, è finita 1-0 per i bianconeri con il gol della giovane promessa Pasquato.
Oltre all’autore del gol, migliore in campo, promossa a pieni voti anche la fascia destra formata da Krasic e Lichtsteiner, con il secondo in evidenza sia nella fase difensiva che in quella propositiva. A centrocampo torna nel suo ruolo naturale Marchisio e svolge bene il compito affianco del compagno Pirlo, leggermente sottotono ma sempre illuminante con la palla tra i piedi. Tra le note non positive nella gara di ieri troviamo il tandem d’attacco Matri-Del Piero che non è riuscito ad esprimersi al meglio, e De Ceglie che ha l’attenuante di non giocare una partita ufficiale dal brutto infortunio di Novembre scorso. Nella seconda parte le dichiarazioni del tecnico bianconero a fine gara.

Nel dopo partita, le dichiarazioni di Conte sono state positive riguardo il match, ma è stato evidenziato come manchino ancora tasselli importanti alla squadra, primo tra tutti l’esterno sinistro che non può essere coperto da Pasquato per tutta la stagione:
Abbiamo incontrato un’ottima squadra, la più titolata in Messico, che ha sulle gambe un buon ritmo, avendo già iniziato il proprio campionato. Per noi è dunque stato un validissimo test. Per essere competitivi la squadra ha bisogno di diversi rinforzi, la società ne è consapevole e saprà come e dove operare sul mercato. Siamo venuti a questo torneo completando la rosa con cinque giocatori della Primavera. Pasquato è un ragazzo che ha specificità di ruolo e me lo voglio tenere ben stretto. Ho necessità sugli esterni, dove tuttora siamo carenti.

Sfumato Aguero e probabilmente anche Rossi, la caccia al top player si sposta dall’attaccante verso un ala sinistra, spetterà a Beppe Marotta trovare un giocatore di spessore internazionale che voglia sposare il progetto Juve e far fare un salto di qualità alla squadra. Compito non facile, ma il tempo delle dichiarazioni è finito ed ora i tifosi vogliono un acquisto di alto livello, per far tornare la squadra ai fasti di un tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog